Eventi

08.09.2023

GenerAzione Grave

La mostra GenerAzione Grave si propone di far conoscere le Grave di Ciano attraverso gli occhi delle persone che le vivono, in un percorso tra le generazioni del passato, del presente e del futuro. Nell’esposizione si alternano fotografie naturalistiche, documenti storici, testimonianze dei residenti, dati scientifici, analisi del territorio e del fiume che lo percorre.

Il progetto si inserisce tra le attività nate dalla collaborazione tra il Comitato per la Tutela delle Grave di Ciano, la SOMS Lodovico Boschieri e il Comune di Crocetta del Montello.

INAUGURAZIONE VENERDÌ 8 SETTEMBRE, ORE 18:00

INFO

📍Villa Ancilotto – Via Erizzo, 133 – Crocetta del Montello (TV) https://maps.app.goo.gl/dhN59v4E9UVsXQuG6?g_st=ic

09.09.2023

Eugenio in Via di Gioia in concerto!

Dopo tanta attesa e un difficile rinvio ci siamo: stanno arrivando gli Eugenio in Via di Gioia!

Il concerto della nostra amatissima band torinese diventa a tutti gli effetti un appuntamento imperdibile della nona edizione di CombinAzioni festival.

Gli Eugenio in Via di Gioia saranno a un passo dalla città, in un luogo unico che vi ruberà il cuore… come già ha fatto con noi! Siete curiosi? Non resta che darci appuntamento sulle Grave del Piave

Per info e dettagli visita il sito di CombinAzioni Festival

https://combinazionifestival.it/routs/a-un-passo-dalla-citta/

📍Crocetta del Montello, link maps: https://maps.app.goo.gl/dhN59v4E9UVsXQuG6?g_st=ic

🎟️ Prevendite on-line al link: https://www.webtic.it/#/shopping?action=loadLocal&localId=5518

Prevendite cartacee: Cinema Italia Eden, Montebelluna (TV)

10.02.2023

Grave di Ciano sotto le stelle

Serata di osservazione di stelle e pianeti immersi nella magica atmosfera notturna delle Grave di Ciano.

Evento organizzato in collaborazione con Gruppo Naturalistico Bellona e con il patrocinio del Comune di Crocetta del Montello.

Siete tutti invitati!

04.11.2022

Non solo sassi…

Esploriamo insieme l’insospettabile ricchezza di vita nelle Grave di Ciano accompagnati dalla dott.ssa Katia Zanatta e dalla dott.ssa Elena Zamprogno.

Non una passeggiata questa volta, ma un significativo percorso di scoperta delle Grave di Ciano, per coglierne appieno l’incredibile ricchezza di vita animale e vegetale e la bellezza che vi sono racchiuse.

Due qualificate relatrici, sulla base di recentissime ricerche condotte con vero rigore scientifico, illustreranno una inedita rassegna della flora e della fauna che nelle Grave di Ciano hanno trovato uno spazio unico per poter vivere.

E sarà come immergersi in un mondo brulicante di vita, di suoni, di colori.

Coinvolgente sarà scoprire l’incredibile varietà di creature animali e di specie vegetali che caratterizzano le Grave nell’ambito di complessi ecosistemi, in un meraviglioso equilibrio.

Siamo certi alla fine converrete in merito al l’unicità ed all’indiscutibile valore di questo luogo, che è patrimonio di tutti.

Siete tutti invitati!

Link per vedere la registrazione
https://youtu.be/Sx9VM7dT6Hs